Monday, September 24, 2007

Maddalena Corvaglia - Italian Celebrity Idol - Gallery






Nazionalità: italiana
Data di nascita: 12 gennaio 1980
Luogo di nascita: Galatina
Altezza: 170 cm
Peso: 51 kg
Occhi: Verdi
Capelli: Biondi

Maddalena Corvaglia (Galatina, 12 gennaio 1980) è una showgirl italiana.

La famiglia, originaria di Presicce, piccola località del Salento meridionale, è composta dalla madre Maria Isabella, insegnante, e dal fratello maggiore Tony, avvocato come il padre, scomparso tragicamente nel 1995.
Partecipa all'età di 17 anni al concorso Miss Italia, viene selezionata tra le 100 finaliste, dopo avere vinto il titolo di Miss Wella Umbria.
Conseguita la maturità classica con ottimi voti presso il liceo classico "Dante Alighieri" di Casarano, partecipa nel 1999 al casting per la velina bionda del programma Striscia la notizia e viene scelta per affiancare la sassarese Elisabetta Canalis, velina bruna.
Con la showgirl sarda rimane velina dal 1999 al 2002 per tre edizioni. Finita l'esperienza a Striscia, ha modo di continuare in televisione con vari programmi. Nel 2002 affianca Miguel Bosè nel reality show musicale Operazione Trionfo, e conduce la striscia quotidiana riassuntiva di quello stesso programma su Italia1.
All'epoca di Operazione Trionfo, dopo alcune foto pubblicate dalla rivista Novella 2000, si fanno insistenti le voci di una sua relazione sentimentale con il cabarettista conduttore di Striscia La Notizia, Enzo Iacchetti. Tale relazione viene ufficializzata qualche tempo più tardi durante una puntata del Maurizio Costanzo Show.
Negli anni successivi Maddalena prende parte ad alcuni programmi, come Mandi e Maddy Candid Camera Club, andato in onda su Happy Channel e SKY Vivo, in cui interpreta esilaranti scenette con Marco Milani (in arte Mandi), diventa inviata speciale di Alberto Castagna nel programma Stranamore per due edizioni, e co-conduttrice de La Domenica del Villaggio, programma domenicale in cui affianca Davide Mengacci.
Nel 2005 conduce per una settimana il programma Striscia la Notizia con l' ex collega Elisabetta Canalis su Canale 5. Nell'estate dello stesso anno prende parte ad una puntata pilota su Rai 1 del programma Mister Archimede, che conduce assieme a Muciaccia e a Fabrizio Frizzi.
Nel 2006 conduce Sanremo Lab giovani, una serie di puntate che documentano la selezione di alcuni cantanti emergenti per il noto festival canoro. Sempre nel 2006 è dj-speaker radiofonica per la radio R101, in cui conduce assieme a Giancarlo Cattaneo il programma radiofonico Pop Cafè. In estate conduce con Max Novaresi il concorso Miss Muretto di Alassio. A dicembre posa senza veli per uno dei calendari 2007 della rivista Max, che provoca l'allontanamento della showgirl dal compagno Enzo Iacchetti.
Sin dalla prima edizione è la presentatrice del Lecce Art Festival, che ogni estate Raiuno trasmette in seconda serata.


No comments: