Sunday, December 9, 2007

Bologna MotorShow Girls - Le ragazze del Motorshow - Donne e Motori







The Bologna Motor Show is an auto show held in Bologna, Italy. It is recognized as an international show by the Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles.

Il Motor Show è una manifestazione fieristica che si tiene presso i saloni di Bologna Fiere dal 1981 durante la prima decade di dicembre ed è uno dei saloni dell'auto e della moto più importanti al mondo.
In ambito nazionale ha praticamente sostituito il Salone dell'automobile di Torino.
La durata della manifestazione è di poco più di una settimana e sono solitamente presenti, con propri spazi espositivi, le maggiori case automobilistiche e motociclistiche mondiali.
Al Motorshow prendono parte anche moltissimi artisti e grandi personaggi delle 2 e delle 4 ruote. La manifestazione infatti è conosciuta, oltre che per la presentazione dei modelli più recenti di autovetture e dei prototipi di produzione futura, anche per la presenza, nell'area esterna ai padiglioni, di circuiti artificiali su cui vengono organizzate competizioni automobilistiche e motociclistiche di vario genere.
L'edizione più recente, la 31ema, ha avuto luogo dal 7 al 17 dicembre 2006 con la presenza, secondo le fonti ufficiali, di 389 espositori provenienti da 22 paesi che hanno occupato un'area espositiva di 140.000 mq coperti e 90.000 mq all'aperto.

No comments: