Biografia via Wikipedia
Afef Jnifen (nota anche semplicemente come Afef) (Medenine, 3 novembre 1963) è una modella e personaggio televisivo tunisino.
Afef è nata il 3 novembre 1963 in Tunisia. È la quarta di sei figli e suo padre Mohamed Jnifen è stato ministro plenipotenziario per i rapporti bilaterali tra Tunisia e Libia.
Il carattere forte ed irruente l'ha fatta conoscere qui in Italia grazie ad alcune coraggiose dichiarazioni circa eventi politici o di cronaca.
Si trasferisce a Parigi per vivere lavorando come modella. Entrata dunque nell'ambiente della moda viaggia molto visitando numerosi Paesi fino a quando approda in Italia, dove viene subito apprezzata da celebri stilisti.
Afef continua a condurre una vita assolutamente senza nulla concedere al glamour, all'insegna della riservatezza e della coerenza di stile.
Viene definitivamente lanciata da Jean-Paul Goude, il regista fotografo che ha lanciato anche Grace Jones, con il quale lavora per alcuni spot pubblicitari e in seguito lavora per mostri sacri italiani e francesi dell'haut-couture come Armani, Gaultier, Chanel, Cavalli.
Nel 1990 si sposa con l'avvocato romano Marco Squatriti, ed ottiene la cittadinanza italiana; tra il 1996 e il 1997 fa il suo esordio in televisione partecipando come ospite fissa al Maurizio Costanzo Show mentre l'anno seguente debutta come conduttrice per il rotocalco di Mediaset Nonsolomoda: è qui che conosce l'imprenditore Marco Tronchetti Provera, con cui convolerà a nozze nel 2001.
Nel 1999 avviene la sua prima esperienza nella RAI conducendo insieme a Fabrizio Frizzi Scommettiamo che...; nel 2004 ha presentato Le Iene e dal 2006 coadiuva Gene Gnocchi ne La grande notte. Nel 2005, dopo una polemica tra lei e Marcello Pera per ciò che concerne l'integrazione degli islamici nel nostro paese, si parlò di una sua possibile candidatura con l'UDEUR in vista delle imminenti elezioni politiche, cosa che comunque non avvenne.
Sunday, April 27, 2008
Afef Jnifen - Pictures Galleria Foto - Biografia
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment