Wednesday, February 27, 2008

Claudia Koll - Indimenticabile - Cinema erotico Italiano anni '80 - Old Style Italian Girl - Galleria Foto







Claudia Koll (born May 17, 1965) is an Italian actress.

Claudia Koll was born in Rome.
She made her debut for cinema in 1989, but became mostly famous for her part in the erotic movie Così fan tutte (All Women Do It, 1992), directed by Tinto Brass. Subsequently she worked mostly for theater and television.
She hosted the 1995 edition of the Sanremo Music Festival. She has recently become a Christian and has given a moving testimony at a healing service in Malta.

*******************************

Biografia by Wikipedia

Claudia Koll - pseudonimo di Claudia Colacione - (Roma, 17 maggio 1965) è un'attrice italiana.

Carriera

Ha debuttato al cinema nel 1992 con il film erotico di Tinto Brass Così fan tutte.
Ha partecipato a molte fiction in televisione tra cui Linda e il brigadiere, Valeria medico legale e Amiche.
Nel 1995 ha presentato il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Anna Falchi. Dopo l'avvicinamento e coinvolgimento nella fede cattolica, ha continuato la propria professione scegliendo ruoli consoni al nuovo stile di vita.
Ha lavorato quindi, nei film tv Maria Goretti, biografia della giovane santa (interpretando la contessa Mazzoleni); "San Pietro", sull'arrivo dell'apostolo a Roma (Anna); "Una cosa in mente", biografia del Cottolengo (Marianna Nasi, collaboratrice del santo); "Io non lo so", fiction sull'Ordine delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret; "Il mio Francesco", sul santo di Assisi (il falco).
Opera al contempo anche un'intensa attività teatrale e, durante le repliche al Teatro della Pergola de "Il prigioniero della seconda strada" di Neil Simon, si è appassionata alla figura della santa fiorentina Maria Maddalena de' Pazzi. Ne è rimasta affascinata al punto da offrirsi di interpretarla nella sacra rappresentazione di Riccardo Bigi "Venite ad amare l'amore", durante le celebrazioni per il quattrocentenario della morte della Santa, accanto all'attore Marco Predieri (il 25 maggio 2007).

La conversione
Negli ultimi anni, alcune situazioni della sua vita l'hanno portata ad avvicinarsi ed essere intensamente coinvolta nella fede cattolica. In questo percorso hanno avuto un ruolo importante le letture d'infanzia della mistica carmelitana Teresa di Lisieux che le hanno suggerito il concetto di alleggerirsi dei fardelli pesanti, dei bisogni indotti e del superfluo per vivere più pienamente la dimensione spirituale della vita.
Ha deciso, quindi, di dare una svolta alle proprie attività personali e professionali. Si dedica con passione e solidarietà alle sorti dell'umanità più disagiata attraverso numerose associazioni di volontariato e all'apostolato, testimoniando in numerosi incontri di preghiera il "giro di boa" che ha impresso alla propria esistenza.
Secondo la testimonianza dell'attrice la conversione ha avuto inizio quando, durante una meditazione, si è sentita spinta da una entità a volgere all'odio la sua vita. Al suo rifiuto interiore ha fatto seguito un momento di grande sofferenza fisica e spirituale causato dalla ribellione di tale entità alla sua scelta. La stessa Koll racconta di avere, il quel momento, recitato il Padre Nostro stringendo tra le mani un crocifisso che le era stato regalato solo alcuni giorni prima, riuscendo a provare una grande pace.
Filmografia [modifica]

(1988) Una donna tutta sbagliata
(1989) Orlando sei
(1992) Così fan tutte, regia di Tinto Brass
(1993) Il giovane Mussolini
(1994) Miracolo italiano, regia di Enrico Oldoini
(1995) Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, regia di Alessandro Capone
(1996) Les amants de rivière rouge
(1998) Cucciolo , regia di Neri Parenti
(1997-2000) Linda e il brigadiere
(2000-2001) Valeria medico legale
(2000) L'Impero
(2003) Maria Goretti
(2004) Amiche
(2005) San Pietro

Curiosità

Claudia Koll è attualmente presidente dell'Associazione Italiana Celiaci; anche lei è affetta da celiachia.
Il cognome d'arte Koll deriva dalla prima parte del suo cognome e Claudia lo coniò poiché le venne consigliato un nome tedesco all'inizio della carriera.

No comments: